Il nuovo logo Pilota di UAS

Pilota di UAS Il nuovo logo  By GenialBrand 

Vi presentiamo il nuovo logo Pilota di UAS in linea con il recente adeguamento ENAC-EASA (scorri sotto per vedere l’anteprima).

A seguito delle recenti novità introdotte da EASA abbiamo aggiornato anche alcuni nostri prodotti inserendo questo nuovo termine e grafica del pilota remoto. Sostanzialmente il ruolo rimane lo stesso ma che per coerenza di terminologia riporta ora una dicitura in lingua inglese. Fondamentalmente la terminologia prettamente italiana di “aeromobile a pilotaggio remoto” il cui acronimo è APR passa a “unmanned aircraft system” ovvero UAS.

Ti anticipiamo che su www.genialbrand.com puoi vedere e acquistare tutti i nostri prodotti per il pilota uas.

Il Pilota di Apr, con il regolamento EASA di venta PILOTA DI UAS

Con l’entrata in vigore dell’adattamento alla normativa europea EASA si delineano nuovi ruoli per il settore del pilota di apr.

Il termine Pilota di UAS è attualmente il più rappresentativo per il pilota di drone.

Nello specifico il termine Unmanned Aerial Systems (UAS) ) indica non solo il velivolo, ma anche il payload, la stazione di terra, il pilota e il sistema di gestione dei dati.

In questo adeguamento vengono distinte anche diverse categorie per il pilota uas come l’A1 – A2 e A3.

Il nostro logo  per la maggior parte degli articoli PILOTA DI UAS verrà posizionato sul fronte lato cuore di ogni capo d’abbigliamento, oppure nella parte centrale di ogni articolo, tutte le immagini e tutti i prodotti sono pubblicati sul sito www.genialbrand.com 

Ma veniamo al logo Pilota di UAS e alla sua descrizione:

Logo pilota uas

Pilota di UAS logo


Il logo riprende la linea grafica semplice e sintetica del precedente e ancora attuale PILOTA DI APR.  Il nostro parere è che un logo debba essere facilmente riconoscibile quindi pulito e leggibile al primo sguardo oltre che ovviamente bello esteticamente e con un concetto rappresentativo (che poi è la base da cui ogni logo dovrebbe partire).

Pilota Uas

Pilota Uas

Riprendendo quindi le ali e i tre cerchi con i colori Italia centrali è stata inserita la silhouette di un drone in parte sovrapposta al cerchio esterno in parte sottostante, le braccia del drone difatti si alternano passando sopra e sotto all’anello verde.

Nella parte inferiore del marchio la parte inerente al logo e quindi al testo. Abbiamo mantenuto la stessa font inserendo ovviamente la dicitura “Pilota di UAS” come le due stelle laterali.

Il logo per alcuni articoli ha una versione leggermente diversa dove la parte centrale è gialla invece che rossa, mentre può essere presente anche nella versione positivo/negativo e quindi monocolore (in nero o in bianco).

Speriamo che questo nuovo logo possa piacere a tutta la categoria dei piloti di uas e quindi ai piloti di drone professionisti ma anche a quelli che sono alle prime armi.

Il logo Pilota di UAS è regolarmente registrato e coperto da copyright.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *